Diamanti Elisabetta

comunicazione per le discipline D617 e C380
di Diamanti Elisabetta - mercoledì, 14 maggio 2008, 12:15
Su tutto il web

Egregi Professori,
vi comunico le modalità di svolgimemto degli esami di stato dei corsi on line delle discipline D617 e C380
il 24 maggio ore 9.00 in via della vasca navale 79 Roma nell'aula DS2.
La durata della prova scritta sarà di tre ore.
La prova scritta verificherà le vostre competenze disciplinari.
La tipologia della prova scritta per le classi di concorso D617 e C380 sarà un tema estratto a sorte da una serie di tracce proposte dalla commissione.
Le tracce saranno estrapolate dai moduli didattici proposti, con possibilità di interventi personali, avendo, il candidato acquisito una propia e personale metodologia didattica.
La prova scritta è una verifica delle vostre competenze disciplinari che potranno essere richieste anche, sotto forma di una relazione descrittiva di un lezione.
I candidati potranno consultare testi di vari tipo, purchè questi testi, siano mostrati alla commissione prima della prova scritta, e, consegnati alla stessa commissione alla fine della prova scritta, indicando  le fonti di riferimento e inserendo tra virgolette i brani citati.
Al termine della prova scritta si procederà alla correzione degli elaborati e, subito dopo all'interrogazione dei candidati.
alla prova scritta saranno attribuiti da un minimo di 0 a un massimo di 20 punti.

Per la prova orale, sarà richiesto al candidato di illustrare una progettazione didattica modulare, diversa da quella scritta, dove sarà possibile portare anche elaborati o foto degli stessi, sia personali o degli alunni, a corredo della progettazione didattica.
Questo progetto potrà essere attinente, opure diverso,anche in base alla vostra esperienza didattica, dai moduli proposti.
E' possibile avvalersi di supporti cartacei o di una presentazione in pawer point, purchè presentate su computer personale.
Durante il colloquio verrà verificata la competenza didattica e disciplinare del candidato.
Anche alla prova orale saranno attribuiti da 0 a 20 punti.

Per ulteriori informazioni collegarsi sul forum della Prof.ssa D'Acchille

Auguro a tutti un Buon Lavoro!
Prof.ssa Diamanti